1. PRODOTTI
Le schede tecniche o le descrizioni dei prodotti presenti sul sito metireggioemilia.it possono subire modifiche senza preavviso.
2. IMBALLO
Nel prezzo del prodotto è compreso l'imballo.
3. CONSEGNE
Tutti i prodotti verrano spediti tramite corriere MAILBOXES ETC.
Ritardi nelle consegne non possono essere imputati al venditore. I termini di consegna si ritengono puramente informativi.
L'acquirente non potrà mai avanzare richieste di danni o altro causati dal ritardo nella consegna.
Scioperi, calamità, cause di forza maggiore liberano il venditore da qualsiasi obbligo di termine di consegna eventualmente concordato.
La giacenza causata dall'irreperibilità dell'Acquirente o per un altro motivo a lui collegato e non imputabile al venditore o corriere, comporterà una commissione a carico dell'Acquirente, verso il venditore, di un importo calcolato a seconda delle tariffe applicate dal corriere utilizzato
L'Acquirente non verrà mai esposto a rischi di furto o smarrimento dei prodotti acquistati in quanto le spedizioni sono affidate a corrieri professionali a seconda della tipologia dell'oggetto. Mèti risponde nei confronti dell'acquirente dei rischi che il trasporto comporta.
Una volta spediti i prodotti acquistati, Mèti invierà una email con il tracking dei prodotti.
INTEGRITA' DEI PRODOTTI RICEVUTI
Controllate subito l'integrità dei pacchi e in caso riscontraste anomalie non ritirate il pacco e date immediata comunicazione al nostro servizio clienti.
La mancata esecuzione di questa procedura annullerà l'assicurazione sul danneggiamento della consegna.
4. RECLAMI
Qualsiasi tipo di reclamo dovrà essere presentato per scritto via e-mail a
info@metireggioemilia.it entro 7 giorni dal ricevimento dei prodotti.
5. GARANZIA SUI PRODOTTI ACQUISTATI
Nella scheda di ogni prodotto acquistato sul sito è indicato il periodo di garanzia associato.
In caso di problemi manifestati in garanzia dovrete rispedire il prodotto a noi per assistenza (salvo diversi accordi).
In mancanza di indicazione si applica la garanzia di legge.
6. FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.
Per il "CLIENTE" o “CONSUMATORE”
Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato.
Per il "CLIENTE" o “PROFESSIONISTA”
Qualsiasi controversia insorta tra le parti in merito all’interpretazione, validità o esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, che non trova soluzione amichevole, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Reggio Emilia.
In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti condizioni di vendita.